Torna la vitalità e l'autenticità che per anni ha contraddistinto Bosco Gurin d'inverno!

L'offerta di Bosco Gurin per l'inverno 2017/18 allinea il divertimento e lo sport legato agli impianti di risalita alla tradizione del paesaggio alpino. Il tutto raccolto in un'offerta turistica innovativa ed in grado di conferire una personalità distintiva al centro turistico invernale.

Lasciatevi stupire dall'ospitalità di Bosco Gurin che grazie alla cultura, la tradizione e la ricerca di armonia e benessere sta riposizionando la destinazione tra le mete turistiche irrinunciabili in Ticino.

Sci alpino, snowboard e freestyle

Bosco Gurin in inverno è sinonimo di sci! Dai primi piccoli scilift degli anni '60, si è passati alla fine degli anni '90 alla costruzione delle seggiovie e dei successivi ampliamenti degli impianti fino a giungere all'odierna offerta di piste ampia e variata che non può lasciare indifferenti gli amanti di questo sport.

Oggi Bosco Gurin offre 30 Km di piste adatte sia per i principianti che per chi cerca piste impegnative e divertenti.

Scuola Svizzera di sci e snowboard

Sulle splendide nevi che ogni inverno ammantano le piste della Grossalp è attiva la Scuola Svizzera di Sci Gadumdschi Team. Accompagnati da esperti monitori potrete imparare le tecniche dello sci e dello snowboard in uno scenario incantevole. Per i più piccoli, a pochi passi dalla partenza della seggiovia, è a disposizione un area per bambini detta Kid's Village con tappeto mobile per imparare a sciare divertendosi.

La Scuola Svizzera di Sci è a disposizione per lezioni e noleggio materiale.

Maggiori info

Escursionismo

La montagna in inverno rivela il suo lato magico e cristallino. L'ascesa al Ritzberg o al Martschenspitz regala momenti di pura poesia a chi affronta, con fatica e costanza, l'ascesa alle vette nel silenzio ovattato dei pendii nevosi, rotti a tratti dal richiamo di qualche animale.

Lasciatevi incantare dalla natura e dal paesaggio che la Valle di Bosco sa offrire per poi lanciarsi in un'entusiasmante discesa in neve fresca tra larici e costruzioni del passato.

Racchette da neve

Nel mondo dei Guriner, con le racchette ai piedi, si possono trascorrere indimenticabili momenti alla scoperta della natura e della cultura walser.

Informazioni ed iscrizioni
Luca Goldhorn
Tel. +41 79 86144 57
luca.goldhorn@bluewin.ch
Roger Welti
+41 79 401 01 78

Snowscoot

Agile e maneggevole questo attrezzo sportivo permette di destreggiarsi in una disciplina sportiva che si presenta come un ibrido tra la bicicletta e lo snowboard. Ticino Freeride è presente a Bosco Gurin per offrire agli amanti della neve ticinese un'alternativa allo sci alpino.

Maggiori informazioni

Pista slitte

Slittare non significa nient'altro che attività sportiva nel cuore della natura e divertimento per tutta la famiglia. Provate l'ebbrezza di una divertente corsa in slittino da Rossboda fino a Boco Gurin lungo un percorso di ca. 4 km: un'esperienza da non perdere! Con la seggiovia si raggiunge agevolmente la partenza della pista slitte.


Pattinaggio

A completare l'offerta di sport invernali non può certo mancare il pattinaggio. Nella piccola pista ai piedi del paese bimbi e ragazzi possono divertirsi sulle lame da ghiaccio, mentre i genitori sorseggiano tranquillamente un punch o un thè caldo nell'adiacente Bar Rovana. Aperta da dicembre a marzo la pista in ghiaccio naturale contribuisce a variare e rendere piacevole il soggiorno invernale a Bosco Gurin.